ramontittoni

Mi chiamo, Ramon Tittoni, sono un creativo sognatore, con la passione, per il design, la fotografia e l'arte in generale.
nuovo logo Roma Città Rome & you

Roma perde la corona

12 febbraio 2015 - Creatività, News - , , , ,

Rome&You?!

è stato presentato il nuovo logo della Capitale d’Italia, Paese ricco di “creatività”, patria di artisti, geni poeti e chi più ne ha più ne metta.
Ma a questo punto, come diceva il buon Lubrano, la domanda nasce spontanea.
Perché? Già perché se questo Paese è così ricco di artisti voi vi affidate sempre a quelli sbagliati? Perché tutti i progetti istituzionali vengono vinti sempre dai soliti noti e puntualmente sono a dir poco sterili ed indecenti?

Presentazione nuovo logo Roma Città Rome & you

Dal logo sparisce la dicitura Capitale, poco male, e come se non bastasse i loghi sono due, uno più formale per le carte del Comune ed uno più “Smart”,  «Il brand si propone come una visione nuova della città che trasmettiamo all’esterno» come ci tiene a precisare il Sindaco Marino.

A mio parere è una gran schifezza! ma poi vorrei sapere perché al posto della corona sono comparse cinque palline colorate?
Ma il massimo impegno l’hanno messo nell’ideazione del payoff Rome&You.
«Non è un’operazione dal contenuto ideologico ma il riconoscimento del nome che per tremila anni ha reso nota la città considerata Caput mundi – ha spiegato il sindaco Ignazio Marino -. Roma è Roma e non ha bisogno di altri attributi o aggettivi». Rome&You «Nasce dalla necessità di sottolineare l’esperienza unica e personale che Roma offre».

Nuovo logo Roma Città, sparisce Roma Capitale e la Corona

l’incarico, è stato affidato alla società Inarea, già ideatori della corporate di Viabilità Italia, Ministero degli Affari Esteri – Italidea, Ministero degli Affari Esteri – Italia Expo Shanghai… (meglio non aggiungere altro), per restituire immediatezza ed efficacia sul piano comunicativo alla città di Roma. Il claim «Rome&You» invece, nasce dalla necessità di sottolineare l’esperienza unica e personale che Roma offre. di seguito alcuni dei lavori realizzati da così “acclamata” società, giusto per farvi rendere conto della qualità artistica.

logo realizzato da inarea logo realizzato da inarea olio d'autore inarea

 

Ovviamente la società sarà stata per la sua bravura mica per facile clientelismo nostrano. mah!
Per concludere il costo per realizzare la nuova immagine di Roma (come se ce ne fosse bisogno) è stato di appena 20.000 Euro. Mi viene da dire ancora… mah!

Voi di tutto questo che ne pensate?

0 Comments
Di la tua

Lascia un commento